Loading...
Chi Sono2021-11-26T15:50:11+01:00

Gabriel Tibaldi…

…alias Zingaro di Macondo (sono quello alla tua sinistra).

Gabriel Tibaldi

Vivo viaggiando già da qualche anno.

Dopo una vita passata dietro una scrivania con un lavoro che non mi dava nulla, ho deciso di cambiare strada, anche perché…

…anche perchè ho fatto i conti con la depressione, quel “cane nero” che a volte ci morde l’anima senza apparente motivo.

Mi sono trovato di fronte ad un bivio: o “mi lasciavo non vivere” oppure cambiavo strada alla ricerca di qualcosa di diverso.

Qualcosa che non capivo, qualcosa a cui non sapevo dare una forma precisa, ma che al tempo stesso sentivo come essenziale alla mia felicità.

E così ho comprato un biglietto sola andata per Bangkok.

Fino a quel momento avevo viaggiato molto, ma ero comunque spaventato dalla mia stessa decisione: avevo aperto una porta su qualcosa di totalmente sconosciuto.

Ho passato 6 mesi alla ricerca della felicità; un’esperienza che mi ha cambiato la vita e che mi ha messo in contatto con il vero me stesso.

Da allora non ho più smesso di viaggiare e di coccolare i miei sogni.

Oggi sono assolutamente convinto che esista una ragione per qualsiasi cosa, che le difficoltà psicologiche siano delle opportunità per cambiare strada e che la felicità sia un diritto di tutti.

Niente di particolarmente originale come vedi, nessuna filosofia alla portata di pochi, solo qualche semplice considerazione che però faticavo a interiorizzare.

Quante volte mi sono trovato sul punto di mollare la presa, di lasciare la mia personale ricerca della felicità al randagismo della mente, quante volte ho pensato che l’abbandono alla quieta disperazione fosse così rassicurante…

Ma per fortuna è arrivata la Strada che, proprio come una madre premurosa, mi ha preso per mano conducendomi a “riveder le stelle”.

Spero che le mie umili riflessioni, i miei racconti di viaggio e i miei articoli dal mondo possano aiutarti, in un modo o nell’altro.

Oggi aiuto le persone a viaggiare felici, a liberarsi dai fardelli mentali che ci impediscono di cambiare o di prendere decisioni che sentiamo come giuste ed inevitabili.

E lo faccio lavorando al mio blog e come Travel Designer (certificato) per TravelDesignerTours.

Sono specializzato in itinerari per la felicità e tutti i viaggi che propongo o disegno su misura li ho provati direttamente sulla mia pelle e sulla mia anima.

Se vuoi fare le mie stesse esperienze, proprio quelle che leggi su zingarodimacondo.it, oppure hai in mente un viaggio particolare e vuoi il mio supporto contattami!

Gabriel Tibaldi (alias Zingaro di Macondo).

DA SEMPRE IL VIAGGIO E’ LA MIA TERAPIA.
Ho pensato di aprire un Blog che fosse un rifugio, un luogo per condividere riflessioni sul viaggio e sulla nostra bellissima esistenza.

Il viaggio e la ricerca interiore mi hanno guarito da quelle ferite mentali che nessuno di noi merita.

Leggerai di risate, di santoni e ubriaconi, di coraggiose prostitute e di matrone, di nomadi e di imbroglioni dal sorriso sincero.
Troverai anche numerosi spunti finalizzati alla ricerca interiore; sono assolutamente convinto che le parole servano alla mente come il cibo serva per il corpo.
Senza pensieri, senza “buone parole” non ci restano che il silenzio dell’anima e un’esistenza finalizzata all’attesa di un giorno che non arriverà mai.
Allora…viaggiamo e pensiamo insieme?

Andiamo alla ricerca di gocce di infanzia lungo la Strada?

Gabriel Tibaldi

I MIEI VIAGGI

Chiedi alla Strada

Ho fatto una volta il giro del mondo, sono stato sei volte a Capo Nord, otto in Sud Est Asiatico, tre rispettivamente in Iran, India e Mongolia.
E poi un po’ ovunque.
Sempre, costantemente, alla ricerca di gocce di infanzia lungo la Strada.

0
PAESI
0
CITTA’
0
CONTINENTI

Sono laureato in Comunicazione, ho un Master in Traduzione Web, Turistica e Tecnica; parlo francese, spagnolo, inglese e italiano.
Svolgo la professione di Travel Blogger, Seo Copywriter, Content Editor e Ghost Writer (il che significa che scrivo contenuti su Internet e non solo), ma soprattutto sono Travel Designer.
Non c’è nulla che mi gratifichi di più che dare gioia attraverso le esperienze che “disegno” su misura per i miei clienti.
Mi occupo di viaggi per la felicità.

Sparsi pensieri
Torna in cima