Gabriel Tibaldi

VIAGGIATORE, SCRITTORE,
TRAVEL DESIGNER & BLOGGER

chi sono gabriel tibaldi

Il mio ego, travestito da difensore del corpo materiale, voleva distruggere la mia anima, quella più vera, quella che tutti noi dovremmo ascoltare se non vogliamo morire prima del tempo.
Gabriel Tibaldi


Ma lascia che ti racconti qualcosa di me…
Sono nato nel 1976 e nel corso della mia vita ho fatto i conti con ” il cane nero dell’anima”: la depressione.

Ad un certo punto mi ero reso conto di non avere più stimoli, nulla mi dava gioia e ciò che avrei voluto fare era semplicemente sparire nel nulla.

Sapevo che era la necessitá di vivere una vita diversa a farmi stare male.

Ma come potevo fare?

Ad esempio il mio lavoro da manager aziendale non mi dava alcuna soddisfazione, ma le bollette, il mutuo e l’età non più giovanissima mi consigliavano di lasciar perdere i “sogni da bambino”.
Che pessimi consigli!




Scavando dentro di me ho capito che dovevo fare ciò che mi riusciva meglio, la cosa, cioé per la quale ero nato: viaggiare.

Sono convinto che tutti siamo nati per qualcosa.
E sono altrettanto convinto che quella cosa vada ascoltata, assecondata e vissuta.
Nel 2015 ho preso l’aspettativa e fatto un lungo viaggio in motocicletta tra Thailandia, Laos, Birmania, Cambogia e Vietnam, un’esperienza che mi ha messo in contatto con quella parte di me che voleva, anzi doveva, essere felice nonostante tutto.

zingaro di macondo

E da allora non ho più smesso.

Oggi scrivo romanzi, disegno “viaggi per la felicità” e curo questo blog.
Spero che le mie umili riflessioni, i miei racconti di viaggio e i miei articoli, possano concorrere a liberare le persone dai fardelli mentali che ci impediscono di cambiare o di prendere decisioni che sentiamo come giuste ed inevitabili.
Se hai in mente un progetto di viaggio, ma non sai come portarlo a termine, oppure ti sembra “troppo difficile”, non esitare a contattarmi!
Negli anni mi sono costruito una rete di contatti che mi consente di disegnare quelli che io chiamo…viaggi per la felicità!

Gabriel Tibaldi (alias Zingaro di Macondo).

Viaggio low cost

Viaggio cercando di spendere il meno possibile.
Ritengo che viaggiare con poco costringa a fare i conti con la realtà in modo assoluto, quasi “pungente”.
Secondo me spendere molti soldi ci rende emotivamente schiavi: ci ritroveremo a giustificarci del denaro speso, lasciando l’esperienza sullo sfondo.
Le cose più interessanti che mi capitano in viaggio sono quasi sempre gratuite.

UN BLOG DI VIAGGI E NON SOLO

Ho pensato di aprire un Blog che fosse un rifugio, un luogo per condividere riflessioni sul viaggio e sulla nostra bellissima esistenza.

Il viaggio e la ricerca interiore mi hanno guarito da quelle ferite mentali che nessuno di noi merita.

Leggerai di risate, di santoni e ubriaconi, di coraggiose prostitute e di matrone, di nomadi e di imbroglioni dal sorriso sincero.
Troverai anche numerosi spunti finalizzati alla ricerca interiore; sono, infatti, assolutamente convinto che le parole servano alla mente come il cibo serva per il corpo.
Senza pensieri, senza “buone parole” non ci restano che il silenzio dell’anima e un’esistenza finalizzata all’attesa di un giorno che non arriverà mai.
Allora…viaggiamo e pensiamo insieme?

Andiamo alla ricerca di gocce di infanzia lungo la Strada?

Gabriel Tibaldi

Chiedi alla Strada

Ho fatto una volta il giro del mondo, sono stato sei volte a Capo Nord, otto in Sud Est Asiatico, tre rispettivamente in Iran, India e Mongolia.
E poi un po’ ovunque.
Sempre, costantemente, alla ricerca di gocce di infanzia lungo la Strada.

0
PAESI
0
CITTA’
0
CONTINENTI

Sono laureato in Comunicazione, ho un Master in Traduzione Web, Turistica e Tecnica; parlo francese, spagnolo, inglese e italiano.
Svolgo la professione di Travel Blogger, Seo Copywriter, Content Editor e Ghost Writer (il che significa che scrivo contenuti su Internet e non solo), ma soprattutto sono Travel Designer.
Non c’è nulla che mi gratifichi di più che dare gioia attraverso le esperienze che “disegno” su misura per i miei clienti.
Mi occupo di viaggi per la felicità.